Lunigiana Alert System

E’ attivo il Servizio denominato “LUNIGIANA ALERT SYSTEM”, un nuovo servizio gratuito e veloce per l’allertamento dei cittadini al momento in cui si prevedono eventi che possano mettere a rischio la popolazione.
“Alert System” ha la funzione di inviare telefonicamente dei messaggi vocali e raggiungere contemporaneamente tutti i residenti o una parte di essi, in funzione alle effettive esigenze, per informazioni di pubblica utilità come ad esempio: allerta meteo, chiusure delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, interruzioni dei servizi pubblici, ecc.
Il Servizio ha come obiettivo quello di ridurre i rischi e i disagi a favore della collettività.
Il sistema di allerta telefonica, prevede infatti la registrazione di un messaggio vocale da parte del Sindaco o chi per lui, che sarà inoltrato in automatico attraverso un’interfaccia web a tutti i numeri fissi del Comune e ai numeri cellulari dei cittadini che ne faranno richiesta.
Pertanto la società che ha fornito il servizio è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.
Se intendi essere raggiunto da questi messaggi vocali anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico, puoi iscriverti compilando l’apposito modulo che si aprirà cliccando sul link sottostante.

http://registrazione.alertsystem.it/podenzana

Compilando questo modulo, acconsento ad inviare i miei dati per l’iscrizione al servizio gratuito “AlertSystem”, per ricevere chiamate vocali, sms ed email newsletter dal comune in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi.

UTILITY