24 Febbraio 2021

Calendari Utenze Domestiche, Commerciali, ECOMOBILE e Infopoint dal 1° marzo al 31 dicembre 2021

RACCOLTA RIFIUTI

CONFERMATI I GIORNI DI RACCOLTA PER IL 2021
I Calendari, sia Domestico che Commerciale, non hanno subito alcuna variazione rispetto ai precedenti in scadenza il 28 febbraio 2021 e vedranno l’implementazione consueta del ritiro della Plastica, ogni settimana, anziché, quindicinalmente, dal 15 Giugno al 15 Settembre.

SACCO PER LA RACCOLTA CARTA
Dal 1°marzo 2021, è stato introdotto, nella raccolta della CARTA per le Utenze Domestiche, il sacco dedicato, che deve essere utilizzato da solo (per chi lo preferisce, il sacco può essere conferito nella mastella bianca, per l’esposizione), mentre per le Utenze Commerciali è stata introdotta la guaina biodegradabile da inserire obbligatoriamente all’interno del bidone carrellato da 120 lt.

IMPLEMENTATO IL CONFERIMENTO RAE
Nei Calendari di ritiro sono stati inseriti anche i giorni di passaggio e la relativa icona dell’ECOMOBILE ed è stato implementato il conferimento di piccoli RAEE quali cellulari, telecomandi, phon, frullatori, tostapane, pile, forni a microonde, stufette elettriche, batterie auto esauste, lampadine, piccole stampanti, computer e portatili, TV di piccole dimensioni.

RITIRO KIT SOLO PRESSO GLI INFOPOINT
Solo presso gli INFOPOINT le Utenze Domestiche e le Utenze Commerciali potranno ritirare il kit annuale (marzo-dicembre 2021) di sacchi necessari per effettuare la Raccolta Differenziata.

Presso gli Infopoint le Utenze Domestiche potranno ritirare gratuitamente i sacchi necessari per la Raccolta del VERDE e dei Pannolini e Pannoloni.

Visto che la fornitura è su base annuale sarà concentrata l’apertura degli Infopoint nelle prime due settimane di ogni mese: nel caso in cui l’apertura dovesse cadere in un giorno festivo, questa verrà recuperata nello stesso giorno della terza settimana. Sul calendario, comunque, nella parte relativa all’Infopoint è stato riportato l’eventuale giorno di recupero.

COMUNICAZIONE

Condividi