Municipium
Descrizione
In considerazione dell'elevato rischio di incendi boschivi dovuto alle attuali condizioni climatiche, si rende noto che è in vigore il divieto assoluto di accendere fuochi di qualsiasi tipo sul territorio per il periodo dal 21 giugno al 31 agosto 2025 (art. 61 comma 2 e art. 66 comma I delr egolamento Unione dei Comuni Montana Lunigiana).
- NORME PER ABBRUCIAMENTO RESIDUI VEGETALI: DIVIETO ASSOLUTO DI ABBRUCIAMENTO DI RESIDUI VEGETALI AGRICOLI E FORESTALI SU TUTTO IL TERRITORIO:
Eventuali ulteriori periodi a rischio potranno essere stabiliti dalla Regione Toscana, in base all'indice di pericolosità per lo sviluppo degli incendi boschivi. - NORME PER ACCENSIONE FUOCHI IN BOSCO E NEI RIMBOSCHIMENTI:
E' vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue all interno delle aree attrezzate. - LA MANCATA OSSERVANZA DEI DIVIETI COMPORTA L'APPLICAZIONE DELLE SANZIONI PREVISTE DALLE VIGENTI DISPOSIZIONI IN MATERIA.
La collaborazione di ogni cittadino è cruciale per prevenire situazioni di grave pericolo. In caso di avvistamento di focolai o situazioni sospette, si invita a segnalare immediatamente alle autorità competenti al seguente numero: 800 425 425
Municipium
A cura di
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2025, 11:45